Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Scenari Paralleli

Rassegna di teatro integrato organizzata dalla Provincia di Roma   14/01/2005


Dal 25 al 27 gennaio 2004, il Teatro Sala Umberto, via della Mercede 50, ospita Scenari Paralleli, una rassegna di teatro integrato organizzata dall’Ufficio del Consigliere Delegato alle Politiche dell’Handicap della Provincia di Roma, Tiziana Biolghini.
L’evento si articola in una serie di rappresentazioni aperte al pubblico e alle scuole, e in una tavola rotonda sul teatro integrato, il quale figura come un potente strumento di integrazione personale, oltre che di socializzazione, riabilitazione e orientamento culturale. La funzione principale del teatro integrato, infatti, si esplica proprio nella sua doppia funzione di integrazione che sul piano personale si concretizza nella congiunzione di diversi fattori tra cui quello corporeo, emotivo, cognitivo, creativo, mentre sul piano sociale si realizza in un effettivo scambio paritetico tra persone disabili e persone non disabili.
L'esperienza del teatro integrato non termina con la manifestazione in oggetto: la Provincia di Roma, infatti, al fine di varare una politica di sensibilizzazione nazionale verso questa importante forma d'arte che per molti rappresenta l'unica via di integrazione e autonomia, sta promuovendo un censimento di tutte le compagnie e le realtà associative che fanno del teatro integrato la loro vita.
Per prenotazioni: prob.handicap@provincia.roma.it
Vai al volantino:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Noi e i Giovani´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta