![]() |
|
||||||
DisabilitàTrova in questo notiziarioCerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione. 1a Conferenza Internazionale per Turismo DisabiliPromossa da COIN - Cooperative Integrate e Regione Lazio all’interno della Sevicol 07/11/2003
La Prima Conferenza Internazionale per le Persone con Disabilità si svolgerà nell’intera giornata di lunedì 17 novembre nell’ambito della Settimana della Vita Collettiva, la mostra – convegno in corso presso la Fiera di Roma, via C. Colombo 293, dal 14 al 17.
Il sottotitolo della Conferenza è Europa oltre le barriere – Nuovi percorsi per l’autonomia e l’integrazione delle persone con disabilità, come a sottolineare la centralità del tema dell’integrazione e dell’accessibilità nell’ottica del crescente e multiforme processo di integrazione europea.
Alla luce delle diverse esperienze europee si realizzerà un confronto internazionale sulle buone prassi in tema di formazione, occupazione, mobilità per le persone con disabilità, anche attraverso la qualificazione dell’offerta turistica sociale. Per questo vi saranno ospiti e relatori rappresentanti, oltre che dell’Italia, dell’Austria, Germania, Belgio, Svezia, Irlanda del Nord.
Le ultime dal notiziario Disabilità
|