Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Disabilità e lavoro

Corso di formazione per la ricollocazione lavorativa delle persone disabili   14/12/2004


Inizia giovedì 16 dicembre 2004 lo stage di formazione professionale, finanziato dalla Regione Lazio attraverso il Fondo Sociale Europeo, destinato a 25 persone con disabilità motorie, in possesso di diploma, laurea o specializzazione, disoccupate o in cerca di prima occupazione, residenti nel Lazio.
Il progetto, che prevede un ciclo di lezioni di 400 ore, mira alla ricollocazione lavorativa di professionisti, resi invalidi da un incidente o da una malattia, che, oltre al trauma psicologico, vivono il grave problema dell’espulsione dal ciclo lavorativo.
Per l’Assessore Regionale alla Formazione Giorgio Simeoni l’iniziativa è rivolta non solo a coloro che vivono la condizione di disabilità e che hanno già un’esperienza lavorativa ma anche a tanti laureati che incontrano grandi difficoltà nella ricerca di un posto di lavoro per la loro condizione fisica e si inserisce nella creazione di politiche del lavoro mirate che riconoscano e valorizzino l’idea che la disabilità si accompagna spesso a competenze specifiche e preziose che non possono essere ignorate.
Per ulteriori informazioni:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta