Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Il Premio Roosevelt 2003 assegnato all’Italia

All’Italia un premio internazionale per progressi verso i cittadini disabili   11/11/2003


Come ogni anno il premio Franklin D. Roosevelt International Disability Award sarà assegnato dall’istituto Franklin and Eleonor Roosevelt ad un Paese che abbia compiuto progressi significativi nell’integrazione sociale dei cittadini disabili, in particolare con provvedimenti avanzati.
Per il 2003, Anno Europeo delle persone con disabiltà, a vincere il prestigioso riconoscimento internazionale è stata l’Italia. A ritirare il premio, il 17 novembre durante la cerimonia al Palazzo dell’Onu a New York, sarà il nostro Presidente Carlo Azeglio Ciampi.
Il premio, che consiste in un busto di bronzo del Presidente Roosevelt, in un assegno di 50 mila dollari e in mille sedie a rotelle, ha un forte significato simbolico, ed è un riconoscimento particolarmente importante come sottolineato dall’onorevole Mantovani, relatore del Parlamento Europeo sui risultati del 2003 Anno Europeo delle Persone con disabilità, assegnato in coincidenza con i numerosi eventi ed iniziative organizzate nell’ambito di quest'anno, tale riconoscimento deve cositituire uno stimolo per un’azione ancora maggiore a sostegno dell’integrazione dei diversamente abili in tutti gli aspetti e i momenti della vita sociale.
Ci uniamo all’auspicio, sperando si traduca nella maggior misura possibile in un impegno concreto e costante.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Noi e i Giovani´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta