Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Chiamatemi per nome: un concorso per le scuole

Il Concorso dedicato a storie di integrazione per tutte le scuole d'Italia   10/11/2003


Chiamatemi per nome.
Non voglio più essere conosciuto per ciò che non ho
ma per quello che sono: una persona come tante altre.

Dalla poesia del genitore di una ragazza diversamente abile, il titolo di questo concorso, promosso dall’Associazione Integrazione Onlus Villaverla (Vicenza) in collaborazione con il Centro Documentazione Handicap Bologna,in occasione dell’Anno Europeo delle persone con disabilità
Il Concorso è rivolto a tutte le scuole di ogni ordine e grado, ed è suddiviso in due sezioni, una per gli studenti, individualmente o riuniti in gruppi o classi, e una per le scuole, sia come istituto, sia come plesso o singolo consiglio di classe. La prima sezione ha per tema Vivere l’integrazione con creatività, in cui gli studenti potranno presentare scritti, video e opere grafiche per raccontare una integrazione scolastica che promuova il bene essere di ciascun alunno, nessuno escluso. La seconda sezione, dedicata alle scuole, chiede invece di raccontare progetti di integrazione a partire dall’esperienza concreta, descrivendo il problema, il contesto, il percorso, le ricadute, i risultati.
I lavori dovranno essere presentati entro il 30 novembre e saranno esaminati da una Commissione Giudicatrice composta da esperti nazionali che si occupano di integrazione scolastica.
Per informazioni Anna Vicari, tel. 0445/361147
Per visionare il bando e la scheda di adesione

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta