Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Un interprete per integrare dei sordomuti

Ad Aprilia si cerca una persona per tradurre in segni riunioni e consigli comunali   07/12/2004


Per venire incontro alle esigenze dei sordomuti e renderli partecipi della vita istituzionale e cittadina, l’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Aprilia ha proposto di far partecipare un interprete ai consigli comunali, alle riunioni ed alle manifestazioni pubbliche. Per attuare la proposta e rendere così possibile questa nuova forma di integrazione sociale, l’Assessorato, in collaborazione con l’Associazione sordomuti, cerca una o più persone disponibili che conoscano il linguaggio dei segni LIS (Lingua Italiana dei Segni).
Nella nostra città, spiega l’Assessore Vincenzo La Pegna, le persone che non sono in grado di sentire e di parlare sono più di una sessantina, di età compresa tra i 22 ed i 65 anni. Proprio loro hanno espresso questo desiderio, ha precisato durante un incontro al quale hanno partecipato anche la dottoressa Daniela Niglio, responsabile dei Servizi Sociali, il Presidente dell’Associazione Valerio Miatello ed alcuni associati.
Per ulteriori informazioni: Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Aprilia tel. 06.92863615

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta