Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

J.O.B. a Gaeta

Una carrozzella galleggiante per disabili   19/11/2004


Si chiamano J.O.B. le speciali carrozzelle galleggianti che danno la possibilità ai non deambulanti di poter entrare in acqua, ovviamente accompagnati. Le carrozzelle sono dotate di apposita cintura di sicurezza ed hanno a lato delle ruote galleggianti che permettono all’accompagnatore di portare la persona fin dentro l’acqua.
L’iniziativa è stata presentata dall’Assessorato all’Ambiente di Gaeta con la collaborazione dell’Agenzia della Regione Lazio Pro Litorale per sensibilizzare l’intera comunità e incentivare la presenza dei disabili sulle spiagge del litorale gaetano. L’Amministrazione, inoltre, ha previsto a tale scopo la donazione di due carrozzelle galleggianti alle associazioni presenti sul territorio durante una cerimonia in programma per mercoledì 24 novembre 2004 alle ore 18.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Gaeta.
Per il sindaco Marco Magliozzi l’adozione delle carrozzelle galleggianti rappresenta un auspicio perché tutti gli operatori del settore, nel programmare la prossima stagione balneare, si attivino affinché ci siano sempre più spazi, servizi e accessi a favore della disabilità.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta