Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

A Barcellona apre Inout Hotel

Il primo ostello gestito da disabili   03/01/2005


L’Inout Hostel, caso unico in Europa, è il primo ostello interamente gestito da persone portatrici di handicap. L’iniziativa, lanciata dall’impresa Icaria Iniciatives Socials, ha l’obiettivo di di rendere normale il contatto tra i disabili e il pubblico.
Il novanta per cento dei dipendenti dell’ostello soffre di sindrome di down, ma questo non costituisce un ostacolo alla perfetta efficienza del servizio, anzi, le difficoltà fisiche o psichiche vengono superate con una dose di spontaneità, dedizione e sensibilità fuori del comune.
La realizzazione del progetto è stata resa possibile grazie alla cessione di una tenuta di 25mila metri quadrati, all’interno del perco naturale di Collserola, da parte del comune di Barcellona e a numerose donazioni di fondazioni e imprese private. La struttura dispone di 184 posti letto, è, ovviamente, studiata per accogliere persone con limitate capacità di spostamento e offre ai clienti numerosi servizi tra cui visite guidate a Barcellona, alle località turistiche della costa e al parco naturale di Collserola.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta