Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

#Super-abile. L’iniziativa di Viterbo 2020 Young contro le barriere architettoniche

Prima tappa del progetto Eiffel‚ per costruire con i fatti e non con le parole   14/02/2014


Si chiama #Super-abile‚ scritto con l’ashtag iniziale proprio come i temi più caldi su Twitter‚ l’iniziativa lanciata da Viterbo 2020 Young all’interno del progetto Eiffel. Obiettivo? Portare tra i giovani la voglia di fare‚ innovare e crescere. A partire dalle barriere architettoniche della propria città.
I ragazzi 2020 hanno fatto un semplice esperimento‚ accompagnando una persona disabile per le strade di Viterbo: un vero e proprio percorso a ostacoli. La loro iniziativa è stata raccontata dal quotidiano Il Messaggero‚ che già li aveva seguiti nel dicembre 2012 e che oggi è tornato a trovarli per sapere se effettivamente c’erano stati dei miglioramenti. La risposta è stata negativa.
Per questo‚ i 2020 hanno deciso di occuparsi nel 2014 proprio di disabilità. Il nome del progetto si deve al famoso costruttore francese Eiffel‚ che per chi promuove quest’iniziativa significa costruire con i fatti e non con le parole.
Leggi l’Articolo del Messaggero
Visualizza la Pagina Facebook di Viterbo 2020 Young
 

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Ass.ne Medica Italiana Ginnastica Aerea A.M.I.G.A.´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta