Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Cultura

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

A Castel Gandolfo Voglia di Scambiare

Mercato di strada e non solo...   17/09/2013


Parte la I edizione di Voglia di scambiare‚ ideata e promossa dall’ Associazione di volontariato culturale Voglia di Cambiare‚ con la collaborazione di una rete di associazioni coordinate dal Centro di Servizi per il Volontariato del Lazio.
La manifestazione si ispira al format americano dei Garage Sale‚ mercatini improvvisati sul prato di casa‚ in occasione di traslochi o cambi di stagione. Voglia di scambiare non è solo un mercatino‚ ma è anche un’iniziativa per diffondere stili di vita sostenibili e nuove forme di socialità. Un luogo immaginario dove poter dare una seconda vita alle cose‚ ma anche alle persone che potranno dare libero sfogo alla voglia di scambiare idee‚ progetti ed esperienze.
All’interno della manifestazione si può trovare:
- area mercato: dedicata esclusivamente ai privati che possono (previa richiesta) scambiare‚ donare‚ vendere o comprare (a prezzi di realizzo) tutti gli oggetti domestici che dormono in soffitta o in garage.
- area kids: in questo spazio i bambini potranno solo scambiare giocattoli‚ figurine‚ fumetti‚ videogiochi e collezioni. Potranno partecipare gratuitamente a mirati laboratori ludico-creativi organizzati dalle associazioni presenti. Spazio YU GI OH.
- area intrattenimento: numerosi laboratori e spettacoli gratuiti‚ per bambini e non solo realizzati dalla Scuola di circo Circus Bosch‚ dal Gruppo artisti di strada Raggi di luna e dall’associazione culturale Toyart. Tornei di dama e scacchi con numerosi circoli dei Castelli Romani‚ coordinati dall’ASD 4torri.
Saranno disponibili scacchiere ed altri giochi da tavolo (Reversi‚ Go‚ Backgammon‚ ecc.) per chi vuole provare o imparare alla presenza di formatori ed istruttori. Esibizioni unità cinofile. Gruppo corale di canto popolare.
Punto ristoro: numerosi tavoli saranno pronti ad accogliere giovani e famiglie. Si mangerà insieme e‚ oltre al vino‚ si potrà degustare birra artigianale spillata a pompa.
Durante la giornata sarà operativo L’angolo della solidarietà dove chiunque potrà portare coperte usate da distribuire ai senza tetto della Stazione Termini o giocattoli da destinare ad un progetto per il Congo.
Si potrà visitare anche la mostra di fotografia Castel Gandolfo visto dai bambini.
L’appuntamento è per domenica 29 settembre 2013 dalle ore 10.00 al tramonto.
Per ulteriori informazioni: info@vogliadicambiare.org

Visualizza il sito dell’evento

Per saperne di più:
Locandina

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Cultura


Vedi le altre dal notiziario Cultura

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta