Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Cultura

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

I progetti di Spes

Al seminario organizzato da Rete Nephila   28/10/2004


Francesca Amadori e Fabrizio Baldoni di Spes, Centro Servizi per il Volontariato, intervenendo al seminario Non ti scordar di te, hanno illustrato il progetto BibliotecaOnLine, realizzato in collaborazione con la FIVOL, di cui il primo passo è stata la catalogazione del materiale conservato presso Spes, utilizzando regole di classificazione uniformi, e coinvolgendo poi le associazioni più interessate.
Per cercare di collaborarare con le istituzioni culturali, è nata invece l’idea de Lo Scaffale della Solidarietà, che prevede, all’interno di una delle biblioteche del Comune di Roma, un settore dedicato alle pubblicazioni sul mondo del volontariato e inserite anche nel catalogo OPAC.
Con il progetto Volontariato punto DOC, che prevede l’impiego di volontari in servizio civile, si affronterà inoltre un’opera di catalogazione della documentazione presente negli archivi delle associazioni di volontariato, sperando di poter avviare presto la messa in rete dei materiali in modo da renderli disponibili per favorire la promozione di una cultura della solidarietà.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Cultura


Vedi le altre dal notiziario Cultura

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta