Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Cultura

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Il CESV e alcune associazioni del Lazio partecipano al Meeting della Solidarietà di Aversa (Ce)

Comuni e volontariato. Strategie di rete per lo sviluppo del territorio   21/11/2012


Il CSV Asso.Vo.Ce di Caserta‚ propone per i giorni 30 novembre e 1 dicembre il Meeting della Solidarietà Beni comuni e volontariato – strategie di rete per lo sviluppo del territorio ‚ che si terrà nei pressi dell’ex Ospedale Psichiatrico di Aversa presso la Fattoria Sociale Fuori di Zucca.
Punto di partenza sarà la riflessione sulle numerose azioni di recupero intelligente di risorse e beni partite dalle intuizioni felici di volontari ed operatori del sociale.
Si parlerà di riutilizzo del Bene Comune‚ con testimonianze di esperienze di economia sociale già presenti sul territorio‚ ci si confronterà sulle possibili strategie di facilitazione e di infrastrutturazione sociale che il volontariato può proporre rispetto a queste tematiche.
Parteciperanno all’evento‚ tra le varie istituzioni coinvolte‚ il Banco delle Opere di Carità della provincia di Caserta‚ Comitato Don Peppe Diana‚ Libera – nome e numeri contro le mafie‚ alcuni istituti secondari superiori del Comune di Aversa‚ saranno inoltre presenti in rappresentanza del territori alcune associazioni del volontariato laziale e del CSV Sardegna Solidale.

Per saperne di più:
Programma

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Cultura


Vedi le altre dal notiziario Cultura

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta