Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Cultura

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

IV edizione del Festival di cortometraggi Raccorti Sociali. Piccoli film per grandi idee

Promosso dal Cesvot   31/08/2012


Torna anche quest’anno per la sua quarta edizione il festival nazionale intitolato Raccorti Sociali. Piccoli film per grandi idee promosso dal Cesvot. Si tratta di un concorso di cortometraggi dedicato specialmente alla produzione audiovisiva legata alla socialità‚ alla solidarietà‚ al volontariato‚ alla difesa dei diritti e del bene comune. Il festival‚ che nel 2011 ha visto la presenza del Maestro Vittorio Taviani‚ presidente del Comitato scientifico‚ promuove la videonarrazione sociale al servizio del bene comune.
La scadenza per l’invio delle opere è fissata per il 12 novembre 2012. La partecipazione è gratuita. I cortometraggi non devono superare i cinque minuti (titoli di testa e di coda compresi) e‚ se prevista‚ devono avere la colonna sonora originale.
Il monte premi consiste in attrezzature e materiale audiovisivo per un valore complessivo di euro 6.000‚00.
Domenica 16 dicembre 2012 al Cinema Odeon‚ in piazza Strozzi a Firenze‚ si svolgerà la proiezione dei dieci cortometraggi selezionati in collaborazione con la FST – Mediateca Area Cinema. Al termine della proiezione saranno proclamati i vincitori.
Per ulteriori informazioni contattare Cosma Ognissanti‚ tel. 339.7145671‚ 339.7623692.

Sito di Raccorti Sociali

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Cultura


Vedi le altre dal notiziario Cultura

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta