Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Cultura

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Musei gratis a chi dona il sangue in estate

Iniziativa accolta con favore dai cittadini romani   29/07/2004


Anche quest'anno l'iniziativa, promossa per il 3° anno dal Comune di Roma, Chi dona il sangue entra gratis nei musei, che prevede la possibilità per chi dona il sangue nel mese di agosto, di entrare gratuitamente in diversi musei della città, sta dando i suoi frutti. Realizzata dalla Sovrintendenza ai Beni culturali in collaborazione con le Associazioni del Coordinamento cittadino Avis, CRI, FRATRES, Federate Fidas rappresenta un modo per dire grazie a chi compie un gesto così prezioso e solidale specialmente in questo periodo. Per la maggior parte i cittadini hanno preferito visitare gratuitamente i Musei Capitolini che, dal 1 luglio, hanno già registato trenta donatori. Anche i Fori Imperiali e la Casina della Civette di Villa Torlonia con una decina di biglietti gratuiti, vengono scelti con piacere.
Rientrano nel circuito dei musei che hanno aderito all'iniziativa anche il Museo Napoleonico e la Centrale di Montemartini che hanno registrato in totale cinque visitatori.
Meno persone hanno invece scelto il Museo di Roma in Trastevere, ma ancora c'è tempo perchè i cittadini che donano il sangue fino al 31 agosto hanno la possibilità di usufruire dei biglietti gratuiti fino al 15 ottobre!
Per saperne di più leggi le pagine web dedicate all'iniziativa:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Cultura


Vedi le altre dal notiziario Cultura

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta