Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Cultura

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Festa dell’integrazione culturale

Il 25 Luglio ad Arlena di Castro per Estasiarci   22/07/2009


Tra gli ultimi appuntamenti di Estasiarci 2009- Una Piazza differente, l’Arci Viterbo con la provincia di Viterbo assessorato alle Politiche Sociali, il Comune di Arlena di Castro e il Consorzio per la Tutela e Salvaguardia alle Persone e all·Ambiente organizza una serata dedicata all·intercultura, sabato 25 luglio alle 20.30 presso l’ex centro diurno di Arlena di Castro, in via Roma 12.
Durante la festa si avrà la possibilità di degustare la cucina di varie parti del mondo preparata da donne residenti a Tuscania ed Arlena che ripropongono per l’occasione i sapori e gli odori del proprio luogo d’origine: in particolare si assaggeranno piatti marocchini, nigeriani, brasiliani.
Inoltre verrà proiettato il film Io, la mia famiglia Rom e Woody Allen della regista Laura Halilovic. Il documentario presenta una riflessione dell’autrice sulla fine della vita nomade, sulle relazioni con i parenti che ancora vivono nei campi e con i gagè; nello sfondo una grande passione per il cinema di Woody Allen. La serata si concluderà con il concerto di Gadje Niglos con Fiore Benigni e Fabio Porroni con un repertorio di musica tradizionale balcanica per organetto e violino.
La cena e gli eventi previsti per la serata sono gratuiti.
Contemporaneamente il programma di Estasiarci 2009 prevede per la stessa serata a Viterbo a p.zza San Carluccio alle 21.30 uno spettacolo del cantiere teatrale dell’Associazione Percorsi con la regia di Ferdinando Vaselli dal titolo Notturno, mentre a Blera (VT), da sabato fino a domenica, si svolgerà la festa multietnica di Bleraperta con la presenza di stand informativi della Lav.
Visualizza il sito di Arci di Viterbo:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Cultura


Vedi le altre dal notiziario Cultura

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta