Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Cultura

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

A Viterbo: Il mio regno per un cacao

Rappresentazione teatrale organizzata dall’Auser   04/06/2009


Sabato 6 Giugno 2009, alle ore 18.00, presso il Cinema Teatro Trieste di Viterbo l’Auser invita allo spettacolo teatrale di fine corso Il mio regno per un cacao.
Gli attori in scena sono i ragazzi del gruppo teatrale Tempo d’incontri che hanno frequentato a partire dal mese di febbraio un corso di teatro, preparati con competenza e professionalità dagli operatori del Cut (Centro Universitario Teatrale), che hanno guidato ciascun ragazzo ad una prima scoperta delle proprie capacità espressive.
La presidente di Auser Viterbo, Marisa Roberti, ha spiegato come questa attività rientri nel progetto Tempo d’incontri, che inserito nel piano delle iniziative a favore degli immigrati, gode di un finanziamento da parte della Provincia e come grazie a questo e alla generosa disponibilità dei volontari è stato possibile offrire gratuitamente l’esperienza teatrale ad un gruppo di giovani adolescenti per i quali, in generale, se si esclude la scuola, troppo raramente vengono progettate attività ricreative e culturali che prevedano l’incontro in un ambiente stimolante e sano. Aggiunge inoltre Laura Viventi, responsabile del progetto Il teatro con tutta la sua valenza espressiva ed educativa è stato uno strumento prezioso, che ha offerto ai ragazzi un modo divertente di scoprire se stessi, esercitare la lingua italiana, conoscere altri compagni con gusti, abitudini, modi di pensare diversi. La consapevolezza dell’importanza di queste attività c’induce a continuare il nostro impegno nel campo del volontariato ed anche a sperare che altre persone possano aggiungersi a noi, per poter fare sempre di più e sempre meglio.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Cultura


Vedi le altre dal notiziario Cultura

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta