Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Cultura

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

A Viterbo: una partita di calcio per la solidarietà

All’interno della manifestazione Viterbo con Amore   28/05/2009


Sabato 30 maggio 2009 alle ore 16.30 allo stadio Rocchi di Viterbo si svolgerà una partita di calcio organizzata dall’associazione Viterbo con Amore che vedrà in campo la Nazionale Italiana Cantantie la squadra della Regione Lazio Solidarietà. La manifestazione rientra nell’attività di Viterbo con Amore e l’incasso ricavato sarà devoluto all’associazione Giovani Diabetici di Viterbo, per l’acquisto di un retinografo e di un ecografo portatile e alla Fondazione Parco della Mistica, per la costruzione del campus della Legalità e della Solidarietà, che sorgerà a Roma in un’area di 33 ettari in zona Prenestina.
Ringrazio la Nazionale cantanti che con questa partita darà un contributo fondamentale al raggiungimento degli obiettivi che contraddistinguono la nostra campagna di solidarietà in questa stagione. È importante per noi dare una mano all’associazione Giovani diabetici, una realtà bella e che da molti anni si impegna in modo significativo in questo campo ha affermato Pino Genovese, il presidente dell’Associazione Viterbo con Amore durante la giornata di presentazione della manifestazione; inoltre, come dichiarato dall’assessore Sabatini, l’iniziativa di sabato rappresenterà anche un momento di svago ed aggregazione per i ragazzi delle case famiglia di Viterbo, che il Comune porterà alla partita. Anche il cantante Enzo Ghinazzi, in arte Pupo, presidente della Nazionale Italiana Cantanti ha sottolineato l’importanza della loro attività e generosità: Da un anno sono presidente di questa Nazionale, che ho contribuito a fondare tanti anni fa. Il nostro è un compito delicato e difficile, un’attività che col tempo è diventata un punto di riferimento per chi si trova in condizioni di disagio: in 30 anni di attività abbiamo distribuito a chi ce lo ha richiesto 53 milioni di euro. La scorsa settimana a Torino abbiamo raccolto 4 milioni di euro: sabato a Viterbo sarà un altro momento di spettacolo, sport, integrazione e solidarietà, perciò invito tutta la cittadinanza ad aderire.
I biglietti costano da 5 a 8 euro e si possono acquistare presso: associazione Viterbo con amore, via Cavour, 97; associazioni Giovani diabetici, via Cardinal La Fontane 89; associazione Semi di pace, Alberata Dante Alighieri, 29 Tarquinia; Planet Pet. Centro commerciale Le Pietrare, via Diaz; presso lo stadio Rocchi sabato mattina dalle ore 10.00.
Consulta il sito di Viterbo con Amore:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Cultura


Vedi le altre dal notiziario Cultura

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Ass.ne Medica Italiana Ginnastica Aerea A.M.I.G.A.´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta