Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Cultura

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Si può fare destinato alle scuole

Al Tuscia Film Fest di Viterbo la proiezione del film   24/03/2009


Il Tuscia Film Fest in collaborazione con la Consulta Provinciale Studentesca, con l’Associazione familiari e sostenitori sofferenti psichici della Tuscia e con il patrocinio dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione della Provincia di Viterbo, organizza sabato 4 aprile 2009 presso il Cinema Metropolitan, in Via del Pavone a Viterbo, dalle ore 9.30, la manifestazione intitolata Da vicino nessuno è normale.
All’interno dell’evento è prevista la proiezione del film Si può fare di Giulio Manfredonia e, a seguire, l’incontro con il regista; un’occasione per sensibilizzare e far riflettere i giovani sulle problematiche legate al disagio psichico.
Si può fare, ispirato a una storia vera, è ambientato nella Milano degli anni '80 ed è interpretato, tra gli altri, da Claudio Bisio, Anita Caprioli, Giuseppe Battiston e Giorgio Colangeli.
Nello (Bisio) è un sindacalista che essendo in rotta con i colleghi viene mandato in una cooperativa di ex malati mentali. Contro il parere dei sanitari, lotterà affinché i ragazzi imparino un lavoro e siano in grado di mantenersi, riappropriandosi della loro dignità.
Il percorso, non facile, sarà connotato da una ritrovata umanità per tutti.
L’iniziativa è riservata agli studenti degli istituti scolastici secondari statali e paritari di Viterbo e provincia e le adesioni potranno essere comunicate entro giovedì 2 aprile 2009.
Una parte dei biglietti, acquistabili in prevendita al prezzo di euro 4 presso il cinema Metropolitan, sarà a disposizione anche per il pubblico non studente.
Per informazioni ulteriori: tel. 0761.326294, 335.5756633, mailinfo@viterbocinema.com
Visualizza il sito di Viterbo cinema:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Cultura


Vedi le altre dal notiziario Cultura

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta