Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Cultura

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

A Viterbo per ricordare le vittime delle mafie

Iniziativa di Libera associazioni, nomi e numeri contro le mafie   19/03/2009


In occasione della XIV giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie, sabato 21 marzo 2009 a Viterbo, Libera: associazioni, nomi e numeri contro le mafie in collaborazione con Associazione Culturale Fata Morgana, l’Arci di Viterbo, l’associazione Erinna, donne contro la violenza alle donne, ASD Vittersport, le associazioni di volontariato Camminando Insieme e Impegno ‘97, Legambiente circolo di Viterbo, l’associazione Mani unite per un commercio equo e solidale, la Consulta Studentesca di Viterbo, l’U.S.P.di Viterbo, e con il patrocinio della Città di Viterbo e della Provincia di Viterbo, promuove un incontro all’insegna della lotta alla criminalità organizzata.
L’inizio è previsto alle ore 9.00 presso la Prefettura con la riunione straordinaria della Consulta Studentesca provinciale e con la partecipazione di rappresentanze delle scuole superiori.
Alle ore 9.30 appuntamento per un'iniziativa in collaborazione con l’Osservatorio sulla Legalità Rosario Livatino presso il Parco dell’Arcionello, dove, gruppi di studenti ricorderanno le vittime delle mafie in una passeggiata – racconto al termine della quale dedicheranno un sentiero all'interno del parco a Libera.
In seguito, alle ore 11.30, presso il Palazzo dei Priori-Palazzo Gentili, verranno esposti stendardi con i nomi delle vittime delle mafie.
Nel pomeriggio, dalle ore 16.00 in Piazza delle Erbe, presso lo stand dell’associazione Libera, sarà possibile vedere una mostra degli elaborati degli studenti.
Per informazioni ulteriori: tel. 0761.332061, infoviterbo@cesv.org, chiara.decarolis@cesv.org
Visualizza la locandina dell’evento:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Cultura


Vedi le altre dal notiziario Cultura

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Noi e i Giovani´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta