Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Cultura

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Settimana per la legalità 2009

Dal 10 al 14 marzo al Teatro Piccolo Eliseo di Roma   10/03/2009


Al Teatro Piccolo Eliseo di Roma, da martedì 10 a sabato 14 marzo 2009 è previsto la Settimana per la legalità 2009. Un programma fitto di appuntamenti importanti per riportare l’attenzione dei giovani sui temi della lotta alle mafie e sui valori della solidarietà e della convivenza civile. L’edizione di quest’anno è intitolata Con le armi della cultura - No ecomafie e vedrà protagoniste le associazioni Libera e Legambiente; il Centro Studi Enrico Maria Salerno e la Fondazione Caponnetto; la Gea Formazione Professionale Onlus e l’Associazione Percorsi. L’ecomafia, argomento molto attuale, è il termine con cui vengono indicate le associazioni criminali dedite al traffico e allo smaltimento illegale di rifiuti e all’abusivismo edilizio di larga scala.
Sarà questo il filo rosso della settimana, in particolar modo della giornata inaugurale dell’evento, martedì 10 marzo, guidata dalle associazioni Libera e Legambiente. Lo spettacolo dal titolo Pasolo Scalo rivolto ai ragazzi delle scuole, aprirà ogni giornata e a seguire sono previsti gli interventi di numerose personalità come Pietro Grasso, procuratore Nazionale Antimafia e Don Luigi Ciotti, presidente di Libera, lo scrittore Carlo Lucarelli e l’attore Ettore Bassi.
Consulta il sito dell’associazione Libera:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Cultura


Vedi le altre dal notiziario Cultura

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta