Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Cultura

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Giornata della Memoria 2009: evento non stop al Qube

Il giallo e il rosa. Shoah e Homocaust: due genetiche per uno sterminio   22/01/2009


Lunedì 26 gennaio 2009, in occasione della Giornata della Memoria in ricordo delle vittime dello sterminio nazista, a partire dalle ore 10.45 si terrà la terza edizione dell’iniziativa culturale La Memoria degli Altri, promossa dall’Associazione Ecad (Ebraismo Culture Arti Drammatiche) e a cura di Vittorio Pavoncello.
Dopo gli eventi degli anni precedenti dedicati rispettivamente ad Ebrei e Rom (Auditorium Ara Pacis, 2006) ed Ebrei e Disabili (Auditorium Parco della Musica, 2007), quest’anno l’evento sarà incentrato su Ebrei ed Omosessuali, grazie anche alla collaborazione con l’Associazione Certi Diritti.
Il giallo e il rosa. Shoah e Homocaust: due genetiche per uno sterminio, questo il titolo della giornata di eventi non stop che si svolgerà nella cornice multipiano del Qube, in Via di Portonaccio 16 a Roma.
La Shoah sarà così ricordata attraverso testimonianze parlate, discusse, filmate, raffigurate e interpretate che oltre a tracciare la storia passata, cercheranno di disegnare più civili modi di comprensione, analisi e dialogo per le persone e gruppi che da sempre hanno costituito fonte e stimolo per l’identità europea.
La giornata sarà ad ingresso libero.
Per ulteriori informazioni: Elisabetta Castiglioni tel/fax 06.3225044 - elisabetta@elisabettacastiglioni.com
Per conoscere il programma completo dell’evento:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Cultura


Vedi le altre dal notiziario Cultura

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta