Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Cultura

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

What is death?: Convegno sul testamento biologico

Promosso dall’Associazione Evoluzionando   15/01/2009


Testamento biologico: cos’è? Come viene fatto? Quali le implicazioni etiche? Questo il delicato tema del convegno organizzato dall’Associazione per la divulgazione scientifica Evoluzionando, dal titolo: What is death?.
Giovedì 29 gennaio 2009, nella Sala delle Colonne di Via Poli a Roma, personalità del mondo scientifico, politico e della società civile si confronteranno affrontando l’argomento da diversi punti di vista.
La giornata è divisa in due parti: alle ore 9.30 inizierà la tavola rotonda presieduta da Pier Luigi Luisi, Docente di Biofisica Università di Roma Tre e introdotta da Padre Alfonso Aguilar, Ordinario di filosofia Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, alla quale interverrà Roberto De Mattei, vicepresidente CNR- Consiglio Nazionale delle Ricerche.
Dalle ore 15.00 inizierà il dibattito sul tema: Cure palliative, terapia del dolore e dichiarazioni di fine vita: quale legislazione?, al quale parteciperanno la prof.ssa Patrizia Borsellino del Comitato Etico di Fine Vita e Francesco Casavola, Presidente del Comitato Nazionale di Bioetica. Vista la poca disponibilità di posti e la necessità di ottenere dei pass d’ingresso, per partecipare è necessario inviare una mail di prenotazione all’indirizzo info@evoluzionando.eu entro il 27 gennaio.
Visualizza il programma completo dell’iniziativa:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Cultura


Vedi le altre dal notiziario Cultura

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta