Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Cultura

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

A Roma: Una cultura senza barriere

Visite guidate dedicate ad anziani e a persone con disabilità   13/01/2009


Musei per tutti è l’iniziativa gratuita promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali, Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma e della Comunicazione Sovraintendenza ai Beni Culturali in collaborazione con Zètema Progetto Cultura con lo scopo di facilitare l’accesso alla cultura ad anziani e a persone con disabilità. Ogni mercoledì fino al 31 dicembre 2009 quattro guide accompagneranno i cittadini durante i percorsi di didattica specializzata realizzati all’interno dei musei comunali coinvolti e impegnati ad aumentare le occasioni di coinvolgimento e socializzazione anche delle persone non vedenti.
I percorsi si concentreranno prevalentemente presso i Musei Capitolini, i Mercati di Traiano e il Museo dei Fori Imperiali, particolarmente adatti ad ospitare iniziative di questo genere. Sono previsti specifici mezzi di trasporto attrezzati e un pullman di circa 50 posti per gli anziani che hanno difficoltà a raggiungere le strutture museali.
Sulla base di un calendario definito i visitatori potranno prenotare le visite al numero dell’Assessorato capitolino alle Politiche sociali tel. 06.67105164 oppure consultando lo 060608 (tutti i giorni ore 9.00 - 22.30).
Per conoscere tutti i musei coinvolti:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Cultura


Vedi le altre dal notiziario Cultura

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Ass.ne Medica Italiana Ginnastica Aerea A.M.I.G.A.´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta