Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Cultura

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Cento passi verso la giustizia, la legalità, la solidarietà

Con le scuole per ricordare le idee ed il coraggio di Peppino Impastato   17/04/2008


Anna Puglisi, Umberto Santino e Giovanni Impastato, incontreranno la mattina del 22 aprile, gli studenti del Liceo Classico Turriziani di Frosinone e i rappresentanti della Consulta Provinciale degli Studenti, per discutere e confrontarsi sui temi: mafia e antimafia dalle origini ai giorni nostri; il ruolo delle donne nella lotta alla mafia; la testimonianza diretta della storia di Peppino Impastato e della sua famiglia.
Nel pomeriggio, alle ore 17.00, saranno ospiti, presso la sala Restagno del Comune di Cassino, per un incontro con le associazioni e la cittadinanza.
Il 23 aprile 2008 incontreranno gli studenti dell’ITC Leonardo da Vinci di Frosinone e la cittadinanza sugli stessi temi, all'incontro interverranno anche le associazioni attive sul territorio ed i cittadini. In questa occasione sarà proiettato il film I cento passi.
Le due giornate sono organizzate, con e per i giovani, per tenere alta l'attenzione sulle problematiche mafiose e per ricordare la figura di Peppino Impastato, il suo coraggio e le sue idee.
L’iniziativa è organizzata dall’associazione Osservatorio Permanente Peppino Impastato e da Libera di Frosinone, con il contributo ed il sostegno della Casa del Volontariato Cesv-Spes di Frosinone, del Liceo Classico Turriziani e dell’ITC Leonardo da Vinci di Frosinone.
Visualizza la locandina:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Cultura


Vedi le altre dal notiziario Cultura

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta