Trova in questo notiziario
Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.
Intercultura Arte Musica e Danza
Al centro policulturale Baobab 16/04/2008
L’associazione di volontariato Erythros, in collaborazione con le associazioni Scritti d’Africa, Binario 1, Insensinverso, Soleterre, Friends of water, Altrimondi, Ippocan, El vagon libre, Tam tam village, il Centro delle culture, la libreria Griot, propone la rassegna multiculturale BaobabEtnoMeeting. Intercultura Musica Danza Arte Letteratura.
Ogni venerdì, dalle 18.30 in poi, un mix variegato di volti, colori, sapori dal mondo.
L’inaugurazione è prevista per venerdì 18 aprile 2008 presso il Centro Policulturale Baobab, in via Cupa 5 a Roma.
Tema del primo appuntamento sarà un doppio sguardo sul Corno d’Africa, insieme all’associazione culturale Scritti d’Africa. Scrittori africani raccontano la storia della loro terra e la diaspora, incontrando scrittori italiani che ricordano il nostro passato colonialista.
L’aperitivo e la cena etnica saranno accompagnati dalle narrazioni di viaggi, dagli affetti, le nostalgie, le melodie e le parole di Saba Anglana in concerto, attraverso idiomi diversi e contaminazioni afro-europee.
A seguire gli appuntamenti sono per: giovedì 24 aprile 2008, in collaborazione con la libreria Griot e l’associazione Binario 1; venerdì 9 maggio 2008, in collaborazione con l’associazione Insensinverso e l’associazione Soleterre Strategie di pace, e tutti i venerdì fino al 13 giugno 2008, sempre a partire dalle 18.30.
Per informazioni: Centro policulturale Baobab 338.3995093 – 320.0816062.
Visualizza la locandina:
Le ultime dal notiziario Cultura
Vedi le altre dal notiziario Cultura