Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Cultura

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

A Tivoli: DIVERSAmente

Rassegna Teatrale contro l'emarginazione sociale   04/04/2008


Si tengono al Teatro Comunale di Tivoli, in via del Collegio, i tre incontri di DIVERSAmente, una Rassegna Teatrale ad ingresso libero, promossa dalla Compagnia Teatro dell’Applauso e dalla Comunità Giovanile di Tivoli Avantgarde, con il sostegno dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Tivoli.
Va così in scena la diversità, il cosiddetto quinto teatro, quello degli esclusi. Detenuti, malati mentali, diversamente abili salgono sul palcoscenico per raccontare delle storie.
Gli appuntamenti, fissati per sabato 5, domenica 6 e lunedì 7 aprile 2008, alle ore 21.30, saranno preceduti dalla proiezione del video dello spettacolo Il principe infelice tratto da una favola di Tommaso Landolfi, interpretato da bambini non udenti di Tirana.
Grazie a questa iniziativa il teatro diventa un mezzo per stabilire rapporti autentici tra le persone, al di là delle loro differenze e cerca di ridar vita a valori quali il rispetto dell’altro, la facoltà di riconoscergli le nostre stesse capacità, di accettarlo senza pregiudizi perché la diversità non esiste, è solo una definizione che uccide l’unicità di ciascuno.
Per informazioni ulteriori: tel. 339.2921797, 329.1650901.
Visualizza le pagine internet relative all’iniziativa:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Cultura


Vedi le altre dal notiziario Cultura

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Ass.ne Medica Italiana Ginnastica Aerea A.M.I.G.A.´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta