Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Cultura

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

L’Archivio Gar per riscoprire i tesori dell’archeologia

Quattro incontri sul valore del patrimonio culturale italiano   27/03/2008


Nell’ambito della Settimana della Cultura, promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il G.A.R. - Gruppo Archeologico Romano, in collaborazione con Spes - Centro di Servizio per il Volontariato del Lazio, organizza la conferenza: Archeologia sparita attraverso la documentazione dell’Archivio Gar. L’evento, che si svolgerà sabato 29 marzo 2008, alle ore 17.30, in via dei Mille 6 a Roma, si inserisce in un ciclo di quattro incontri per sensibilizzare la popolazione sul valore del patrimonio culturale italiano.
Nel corso dell’incontro verrà presentato l’archivio storico dell’associazione, che si compone di materiale cartaceo, fotografico, cartografico e grafico sulle attività di ricerca, studio, tutela e salvaguardia, svolte dal G.A.R., dal 1963 ad oggi, sul territorio di Roma (città e Provincia) e di vari comuni delle Province di Viterbo, Rieti e Frosinone. L’archivio è aperto alla consultazione di tutti gli interessati, previo appuntamento, due volte a settimana.
Per ulteriori informazioni sulle attività e sul centro di documentazione è possibile contattare il G.A.R. telefonando al numero 06.6385256, oppure inviando una e-mail all’indirizzo info@gruppoarcheologico.it
Consulta il sito del Gruppo Archeologico Romano:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Cultura


Vedi le altre dal notiziario Cultura

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta