Trova in questo notiziario
Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.
II° Giornata dello sport senza frontiere
All'interno del progetto Tutti in Piazza 14/03/2008
I Giardini Nicola Calipari di Piazza Vittorio, sabato 15 marzo 2008, ospiteranno, dalle ore 10.30 e per tutto il giorno, la II° Giornata dello sport senza frontiere .
Promossa all’interno del progetto Tutti in Piazza, a cura della rete di Associazioni dell'Esquilino, l’iniziativa è aperta a tutti coloro che vorranno cimentarsi nelle discipline sportive di ping pong, cricket, badminton, basket e calcetto. Ci saranno inoltre giochi da tavolo dell’Asia, laboratori di pittura e calligrafia, esibizioni di arti marziali e hip hop e per pranzo, cucina indiana.
Al cricket, protagonista delle manifestazione del 2007, si sono aggiunti, nella seconda edizione della giornata, il tennistavolo e il badminton, sport molto diffusi tra i migranti che provengono soprattutto dall’Asia.
L'iniziativa è organizzata dai Ministeri per la Solidarietà Sociale, Politiche Giovanili e Attività sportive, Diritti e Pari Opportunità, in collaborazione con il Comune di Roma e s'inserisce nell’ambito della settimana europea d’azione contro il razzismo che toccherà - tra il 15 ed il 16 marzo - 12 città italiane: Bologna, Firenze, Foggia, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Reggio Calabria, Roma, Sassari, Terni, Venezia.
Visualizza la locandina della manifestazione:
Le ultime dal notiziario Cultura
Vedi le altre dal notiziario Cultura