Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Cultura

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Gli occhi dei bambini raccontano

A Roma una mostra con opere di minori da Colombia e Sri Lanka   11/02/2008


C’è tempo fino al 13 febbraio 2008 per visitare la mostra Dopo l’onda, oltre la strada, presso la sede dell’Upter, in via Quattro Novembre 157, a Palazzo Englefield a Roma.
La mostra è organizzata dal Cisp, Comitato Internazionale per lo Sviluppo dei Popoli, con il patrocinio del I Municipio di Roma, nell’ambito della campagna nazionale Io ci sono. Diritto al futuro.
Giordana Francia e Marinella Fasanella, responsabili del progetto per il Cisp, spiegano che Per rappresentare il punto di vista dei bambini e degli adolescenti coinvolti, abbiamo scelto di riprodurre quanto avevano fotografato, scritto e disegnato loro stessi. Dare ascolto, dare parola: ecco il senso della mostra.
I bambini che hanno realizzato i 13 pannelli che compongono la mostra, provengono da Colombia e Sri Lanka, paesi devastati da violenze e calamità naturali, in cui ai minori è negato il diritto all’infanzia; hanno utilizzato foto, disegni e racconti per descrivere la realtà in cui vivono.
Dopo Roma, la mostra proseguirà a Castelmaggiore (Bo), Senigallia, Napoli, Reggio Calabria, Milano, Ravenna e Matera.
Per maggiori informazioni:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Cultura


Vedi le altre dal notiziario Cultura

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Noi e i Giovani´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta