Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Cultura

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Nuovi programmi, progetti e tanta solidarietà

Alla quarta Settimana del Volontariato di Viterbo   09/04/2004


Un bilancio decisamente positivo si è registrato quest’anno alla quarta settimana del Volontariato di Viterbo che si è svolta tra il 29 Marzo e il 4 Aprile.
36 associazioni, delle 65 facenti parte della Consulta Comunale del Volontariato, hanno allestito stand con il loro materiale informativo, distribuito gadget e programmi per farsi conoscere dai cittadini e diffondere la cultura del volontariato soprattutto tra giovani la cui presenza, con la partecipazione delle scuole in questa edizione, è stata notevole. Durante l’inaugurazione, a cui hanno preso parte anche Giancarlo Gabbianelli, Sindaco di Viterbo e S.E. Mons Lorenzo Chiarinelli, Vescovo di Viterbo, sono stati dati riconoscimenti alle associazioni che hanno celebrato ricorrenze particolari, tra cui il Gavac, Gruppo Assistenti Volontari Animatori Carcerati, che ha celebrato i 30 anni di attività e l’Arvas, Associazione Volontari Assistenza Sanitaria, che ne ha celebrati 20. Subito dopo c’è stata anche la presentazione dell’ultima nuova Associazione entrata nella Consulta, Solidarietà e Servizio che si occupa dei malati con patologie mentali e fa assistenza ai malati terminali in ospedale.
All’evento ha partecipato quest’anno anche Ciro Intino, Vice Presidente Nazionale del Forum delle Famiglie, che ha lanciato il progetto Family for Family, per il sostegno delle famiglie più disagiate da parte di altre familglie.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Cultura


Vedi le altre dal notiziario Cultura

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Ass.ne Medica Italiana Ginnastica Aerea A.M.I.G.A.´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta