Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Cultura

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Si parla di Alimentazione con A modo bio

Secondo appuntamento della Casa dei Diritti Sociali - FOCUS   19/07/2007


La Casa dei diritti sociali – FOCUS organizza la manifestazione intitolata: Carte in tavola all’interno del percorso formativo educativo A modo bio, simboli, tradizioni, riti dell’alimentazione: l’Uomo, lo Spazio e il Tempo.
Il terzo dei quattro appuntamenti previsti si svolgerà giovedì 19 luglio 2007, alle ore 20.30, in via dei Mille 6 a Roma sede di CESV e SPES, Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio che promuovono l’iniziativa.
Nel corso della serata interverranno: Ivo Mazzucchelli, Docente in Scienze degli Alimenti e Antonio Pigarelli del Centro Ricerca e Studio Malattia Celiaca Università di Roma. A seguire canti e musiche della tradizione contadina delle Puglie.
La campagna A modo bio rappresenta un progetto educativo e formativo sulle tradizioni, sui gusti e sulle arti, per riscoprire i sapori della terra e le contaminazioni che influenzano il nostro modo di essere e le nostre abitudini alimentari. Nata nel 2001 a Sezze, costituisce un’importante iniziativa di sensibilizzazione sui temi legati al valore dell’alimentazione e sui metodi di produzione agricola che rispettano la salute, l’ambiente e l’equità nei rapporti di scambio e lavoro tra produttori e consumatori, sia in Italia che nel resto del mondo. Per maggiori informazioni: tel. 06.4464613, fax 06.45934399, email info@dirittisociali.org
Visualizza la locandina della serata:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Cultura


Vedi le altre dal notiziario Cultura

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta