Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Cultura

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Cinema fuori e Cose che capitano 2007

La valorizzazione della periferia attraverso la solidarietà   06/07/2007


Nell’ambito dell’Estate Romana, anche quest’anno il IV Municipio di Roma in collaborazione con il Comitato Vigne Nuove, promuove la rassegna cinematografica: Cinema fuori e Cose che capitano.
La proiezione dei film è in scena, da venerdì 13 luglio a domenica 22 luglio 2007, alle ore 21.30, in via Filoteo Alberini, nel quartiere Vigne Nuove di Roma.
Una manifestazione che si propone di affrontare varie tematiche quali l'immigrazione passata e presente, l'Europa unita ed il rapporto con gli USA, le tematiche derivanti dai problemi ambientali ed il cambiamento climatico. L'obiettivo che la rassegna si propone è quello di far riflettere gli spettatori attraverso il veicolo cinematografico, specchio della realtà in cui viviamo. Venerdì 13 luglio 2007 la rassegna cinematografica apre con la proiezione del film: Il vento che accarezza l'erba di Ken Loach, notissimo regista inglese nonché Presidente onorario del Comitato Vigne Nuove, preceduta alle ore 21.00 dagli interventi da parte dell'Assessore alle Politiche Culturali, Silvio Di Francia e del Presidente del IV Municipio, Alessandro Cardente. Inoltre saranno presenti degli stands di Emergency e delle associazioni del IV Municipio che operano nel sociale.
Per maggiori informazioni email: municipio4@municipio4.it
Per visionare l’elenco completo dei film previsti:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Cultura


Vedi le altre dal notiziario Cultura

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta