Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Cultura

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

H2Oro, l’acqua un diritto dell’umanità

A teatro per denunciare sprechi e paradossi delle risorse idriche   20/03/2007


La Compagnia teatrale Itineraria, con il patrocinio del Centro Nuovo Modello di Sviluppo e il Comitato Italiano Contratto mondiale sull’acqua portano in scena uno spettacolo teatrale dal titolo: H2Oro, l’acqua un diritto dell’umanità, diretto da Roberto Carusi.
L’evento è fissato per sabato 24 marzo 2007, alle ore 21.00, presso la sala parrocchiale del Sacro Cuore di Gesù di via dei Fiordalisi 14 a Ladispoli.
Uno spettacolo di teatro - documento per sostenere il diritto all’acqua per tutti, per riflettere sui paradossi e gli sprechi dell’Italia, per passare dalla presa di coscienza a nuovi comportamenti. L’acqua non deve diventare l’oro blu del XXI secolo, dopo che il petrolio è stato l’oro nero del secolo XX. L’acqua deve invece essere considerata come bene comune, patrimonio dell’umanità.
Attraverso una documentazione rigorosa si affrontano i temi della privatizzazione dell’acqua, delle multinazionali, del contratto mondiale dell’acqua, delle guerre dell’acqua e delle dighe, degli sprechi e dei paradossi nella gestione dell’acqua in Italia, del cosa fare per invertire l’indirizzo di mercificazione e privatizzazione.
Per maggiori informazioni tel. 02.25396361 fax. 02.26700789 e-mail: h2oro@itineraria.it
Per visionare la locandina dello spettacolo:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Cultura


Vedi le altre dal notiziario Cultura

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta