Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Cultura

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Settimana per la legalità

Spettacoli, incontri e proiezioni promossi della Regione Lazio   05/03/2007


La Regione Lazio promuove la seconda edizione del progetto: Con le armi della cultura la libertà la scegli. Si tratta di un percorso di sensibilizzazione ed educazione alla legalità rivolto agli studenti della durata di una settimana da martedì 6 marzo a domenica 11 marzo 2007.
La Settimana per la legalità si svolgerà a Roma, presso il Teatro Piccolo Eliseo Patroni Griffi, in via Nazionale 183.
Molte associazioni hanno dato il loro contributo per la riuscita dell’evento, tra queste: Libera, la Fondazione Caponnetto e la Compagnia teatrale di Roberto Cavosi.
Tra gli appuntamenti in programma: mercoledì 7 marzo alle ore 16.00 sarà proiettato il filmato Il teatro a Rebibbia di Riccardo Frugone. I detenuti della sezione di alta sicurezza raccontano il senso e il valore del teatro in carcere; sabato 10 marzo dopo lo spettacolo per le scuole, Notte d’epifania, interverranno alle ore 12.00, per un dibattito, il Presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo e il Procuratore Nazionale Antimafia Piero Grasso.
Il progetto offre ai giovani un’occasione di incontro, di scambio e di coinvolgimento attivo per proseguire nei percorsi di educazione alla legalità spesso difficile e faticosi.
Per maggiori informazioni scarica il programma dettagliato:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Cultura


Vedi le altre dal notiziario Cultura

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta