Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Cultura

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

I sapori di Libera Terra a Rieti

In vendita i prodotti delle terre confiscate alla mafia   26/01/2007


Sapori genuini, ma con in più la volontà del riscatto e dell’onestà: sono i prodotti di Libera Terra, nati dal lavoro delle cooperative impegnate nelle coltivazioni dei terreni confiscati alla mafia.
Giovedì 25 , venerdì 26 e sabato 27 gennaio 2007 la Coop Centro Italia, presso il centro commerciale Futura, promuoverà i frutti di questa iniziativa portata avanti da Libera, l’associazione presieduta da don Ciotti, nata nel 1995 con l’intento di coordinare e sollecitare l’impegno della società civile contro le mafie facendosi artefice di numerosi progetti. Tra questi appunto Libera Terra, sorto con l’obiettivo di riutilizzare i terreni confiscati alla mafia, creando le condizioni per creare ricchezza nel territorio, garantendo opportunità occupazionali.
Così le fertili zone comprese tra i comuni di Corleone, San Giuseppe Jato, Monreale, Piana degli Albanesi e San Cipirello, con un elevato numero di beni sottratti alla malavita, sono diventate, grazie alla collaborazione tra Libera e la Prefettura di Palermo, ottimo terreno da coltivare. E’ stata costituita una cooperativa sociale con giovani del luogo in grado di gestire un’impresa nel settore agrobiologico e i frutti non si sono fatti attendere.
Visualizza il sito di Libera:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Cultura


Vedi le altre dal notiziario Cultura

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Ass.ne Medica Italiana Ginnastica Aerea A.M.I.G.A.´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta