Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Cultura

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Libera organizza la I edizione degli Stati Generali Antimafia

Mafie: vogliamo prendercela questa responsabilità?   17/11/2006


L’iniziativa parte da Libera, l’organizzazione nazionale guidata da Luigi Ciotti.
Contromafie è la prima edizione degli Stati Generali dell’Antimafia che si svolge a Roma dal 17 al 19 novembre 2006: tre giorni che servono ad illustrare le reali condizioni della lotta alla criminalità organizzata nel nostro paese.
Mafia, camorra, ‘ndrangheta. Un cancro che, lento e mortale, si insinua capillarmente nei tessuti della società, nei gangli del potere, mina alle fondamenta la democrazia italiana e si diffonde inesorabilmente. Corrompe, uccide, comanda, infetta i mercati finanziari e commerciali nazionali ed internazionali.
L’eccezionalità di Contromafie sta nel fatto che, per la prima volta nella storia della Repubblica, si riuniscono tutti coloro che sono impegnati nella lotta al crimine organizzato, per proporre, confrontarsi, prendersi ciascuno le proprie responsabilità: amministrazioni locali, magistratura, forze di polizia, istituzioni governative, associazioni e moltissimi altri. Fra i momenti più attesi della tre giorni l’incontro con il Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, e l’intervento del Presidente del Consiglio, Romano Prodi.
Per adesioni ed ulteriori spiegazioni, telefonare al numero 06.69770301.
Il sito di Libera fornisce tutte le informazioni sull’evento:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Cultura


Vedi le altre dal notiziario Cultura

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta