Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Cultura

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Cesv: Pausa Libro

La parte nascosta del volontariato   19/06/2006


Quando si fa riferimento al volontariato, si pensa spesso a quello ufficiale composto da associazioni, organizzazioni e molto altro, sottovalutando l’universo e l’esperienza di quei cittadini che si impegnano in modo individuale o in piccoli gruppi informali.
È proprio di quest’argomento che parla il libro di Cristiano Caltabiano Altruisti senza divisa. Storie di italiani impegnati nel volontariato informale, edito da Carocci, che sarà presentato il 22 giugno 2006 alle ore 18.30, nell’ambito dell’iniziativa organizzata dal CESV- Centro Servizi per il Volontariato del Lazio, intitolata Pausa Libro via dei mille 6. Terrazza letteraria. Dall’azione alla riflessione, una serie di appuntamenti per confrontarsi con gli autori che scrivono di volontariato, nella convinzione che i libri possano avere un ruolo fondamentale nella percezione che l’opinione pubblica ha del fenomeno in Italia.
Parteciperanno all’incontro, che si terrà a Roma in Via dei Mille 6, nella Sala Terrazza, Francesca Danese, Vicepresidente Cesv, Anna Maria D’Ottavi, docente di Scienze della Formazione presso l’Università Roma Tre, Alessandra Felici, responsabile Osservatorio Inclusone sociale ISFOL, Vincenzo Pinchera, area Formazione CESV, i Volontari di Associazioni e volontari senza divisa.
Gli altri due incontri sono previsti per il 12 luglio e il 19 luglio 2006.
Per maggiori informazioni visualizza la locandina:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Cultura


Vedi le altre dal notiziario Cultura

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta