Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Cultura

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

La migrazione sul grande schermo

A Roma una rassegna cinematografica riflette sui problemi del fenomeno   05/04/2006


Dura fino a giugno 2006 la rassegna cinematografica Migrazioni, lavoro e integrazione sociale, organizzata a Roma con il Patrocinio dell’Assessorato alle Politiche per le Periferie, lo Sviluppo Locale e il Lavoro del Comune di Roma, presso il Cineclub Grauco, via Perugia 34.
La rassegna propone ogni lunedì e venerdì, alle ore 17.00, 30 film in lingua originale per approfondire i temi legati alla migrazione, analizzando le principali e irrisolte cause di conflittualità: lavoro, abitazione e integrazione.
La sfida della rassegna vuole essere, dunque, quella di riflettere con l’aiuto di film d’autore che ci inducono a capire attraverso una finzione che diventa sempre più realtà, quali sono i compiti che ci aspettano ed i doveri, anche istituzionali, ai quali non dobbiamo disattendere, come ha sottolineato Paolo Carrazza, Assessore alle Politiche per le Periferie, lo Sviluppo Locale e il Lavoro del Comune di Roma.
Per maggiori informazioni: Cinema Grauco Cineclub, via Perugia 34, Roma, tel. 06.7824167.
Scarica il programma completo:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Cultura


Vedi le altre dal notiziario Cultura

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta