Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Cultura

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Giornata della memoria

Iniziative a Rieti per non dimenticare l’olocausto   25/01/2006


Il 27 gennaio 2006, giornata dedicata alla memoria dello sterminio degli ebrei perpetrato dal regime nazista, la Provincia di Rieti promuoverà iniziative di sensibilizzazione rivolte soprattutto ai giovani ed al mondo della scuola.
La decisione è stata assunta dalla Conferenza dei Capigruppo consiliari presieduta da Giosuè Calabrese, presidente del consiglio provinciale.
E’ stata stabilita la pubblicazione di un manifesto e una riunione dei dirigenti scolastici di tutte le scuole della provincia per decidere sulla proposta dell’organizzazione di concorsi e mostre che riguarderanno gli studenti, con viaggio di istruzione finale ai campi di sterminio nazisti.
Anche il circolo Arci territoriale si è attivato per dare la giusta rilevanza alla data del 27 gennaio. Alle 21.00, presso la sede in Via Centuroni, verrà proiettato il film Rosenstrasse, della regista Margarethe Von Trotta, unica cineasta tedesca ad aver affrontato lo spinoso tema. Il titolo prende il nome dalla via in cui nel ’43 furono rinchiusi centinaia di ebrei provenienti da matrimoni misti con ariani, mostrando il lato della Germania nazista e quello della gente comune, ignara delle sorti dei deportati.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Cultura


Vedi le altre dal notiziario Cultura

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta