Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Cultura

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

La Carovana Antimafia fa tappa a Rieti

Per la seconda volta nel capoluogo per testimoniare contro la mafia   23/11/2005


Sabato 26 novembre 2005 la Carovana Antimafia fa tappa a Rieti.
L’iniziativa itinerante organizzata dall’associazione Libera di don Ciotti assieme Arci e Avviso Pubblico, è partita, per l’edizione 2005, il 21 settembre dall’Albania ed approderà il 16 dicembre prossimo in Sicilia dopo aver sostato in Serbia, Bosnia, Svizzera e in tutte le regioni d’Italia.
La carovana sarà accompagnata da Davide Pati di Libera Nazionale e Marta Fiore, nipote di Paolo Borsellino.
La giornata prevede la vendita dei prodotti frutto del lavoro delle cooperative sociali che coltivano i terreni confiscati alla mafia, dalle 9.30 alle 16.30 in Piazza Vittorio Emanuele 17/d. Alle 11.00, presso la sala Quattro Stagioni, verrà presentato il libro Felicia e le sue sorelle, di Gabriella Ebano.
Nel libro sono raccolte venti conversazioni con donne: madri, figlie, sorelle e mogli che, attraverso i loro ricordi, ci tratteggiano le figure di magistrati, sindacalisti, giornalisti, uomini delle forze dell’ordine, o anche di persone meno note, accomunate dall’essere costretti al silenzio a causa della minaccia della mafia. L'idea e' nata dall'incontro determinante che ha avuto l’autrice, nel maggio 2003, con Felicia Bartolotta, madre di Peppino Impastato.
Vai al sito di Libera:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Cultura


Vedi le altre dal notiziario Cultura

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Organizzazione Volontariato Protezione Civile Monti Prenestini - | Scheda Vai alla scheda  
Salta