Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Cultura

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Est europeo sempre più vicino

Un progetto nelle biblioteche della capitale in favore della cultura dell’Est   24/11/2005


La cultura dell’est entra nelle nostre biblioteche, permettendo ai tanti stranieri presenti a Roma di sentire meno la nostalgia della propria cultura.
Est europeo in biblioteca, è il nuovo progetto che coinvolge tutte le biblioteche di Roma e viene incontro alle esigenze di informazione e di lettura del pubblico albanese, polacco e rumeno. Nelle biblioteche capitoline, infatti, saranno a disposizione del pubblico straniero 550 testi in lingua albanese, polacca e rumena.
L’iniziativa viene presentata giovedì 24 novembre 2005 alle ore 17.30 presso la Biblioteca Elsa Morante in via Adolfo Cozza, 7, Ostia Lido Roma.
All’incontro partecipano, tra gli altri: Igino Poggiali, Presidente Biblioteche di Roma; Maurizio Bartolucci, Consigliere comunale; Gabriel Ionut Rusu, Consigliere comunale aggiunto e altre personalità polacche, rumene e albanesi.
Sarà, inoltre, allestita la mostra fotografica Albania in due generazioni a cura di Beti Kumi. Seguirà il concerto del violinista Michael Andrzej e un recital di poesie a cura di Geta Lupu.
Per maggiori informazioni: Biblioteca Elsa Morante, tel.06.56118115, e-mail: biblioteca.elsamorante@bibliotechediroma.it

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Cultura


Vedi le altre dal notiziario Cultura

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta