Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Cultura

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Giornate nazionali dei Gruppi Archeologici d’Italia

Una serie di iniziative gratuite per conoscere il nostro patrimonio culturale   06/10/2005


Da circa trent’anni i Gruppi Archeologici d’Italia, Associazione di volontariato fondata per valorizzare il nostro patrimonio culturale e per curare la memoria storica del nostro passato, organizza campi archeologici, manifestazioni culturali e attività didattiche.
Le Giornate nazionali dei Gruppi Archeologici, celebrate l’8 e il 9 ottobre 2005 sono un’occasione per dare visibilità ad una attività ancora non pienamente conosciuta.
Occhi, mani, cuori per la valorizzazione e la tutela del patrimonio culturale: è questo lo slogan usato per sottolineare l’importanza della tutela e della cura delle aree archeologiche, spesso trascurate e sepolte dalla vegetazione.
A Roma, il Gruppo Archeologico Romano conta tre diverse iniziative: l’Operazione Appia, il Progetto via Armenia e la Valorizzazione della villa romana delle Colonacce.
L’organizzazione si articola in vari modi: visite guidate, illustrazione didattica mediante pannelli autoportanti, distribuzione gratuita di depliants.
Per conoscer le iniziative nel dettaglio e per contatti vai al sito dell’Associazione:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Cultura


Vedi le altre dal notiziario Cultura

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta