Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Cultura

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Giulia Rodano

Notizie biografiche   27/09/2005


Giulia Rodano è attiva sul fronte politico sin dal movimento studentesco del ’68, che l’ha vista sempre impegnata in prima fila in battaglie per i diritti delle donne, in sostegno al pacifismo e contro la corsa al riarmo nucleare, specie nella città di Roma.
Iscritta al Pci, ha poi aderito alla svolta della Bolognina, coerentemente con la sua visione innovatrice della sinistra, occupandosi anche di affermare l’impegno politico e sociale dei cattolici. Nel ’95 è stata Consigliere Regionale nel Lazio, nonché componente della Commissione Sanità e, dal 1999, Presidente della Commissione Consiliare delle elette.
Nel campo della Sanità ha lavorato per ristrutturare e riprogrammare il settore sanitario della Regione per una gestione più efficiente, con l’idea di creare un sistema che ponga al centro il cittadino.
Rieletta Consigliere Regionale nel 2000, è stata Vice-presidente della Commissione Regionale Sanità, non rinunciando a dire la sua su temi come le pari opportunità, la salute delle donne e la prevenzione dei tumori.
Dopo l’ultimo congresso dei Ds è entrata a far parte della segreteria regionale del Lazio come responsabile per la sanità.
Da Maggio 2005 è Assessore alla Cultura della Regione Lazio.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Cultura


Vedi le altre dal notiziario Cultura

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Ass.ne Medica Italiana Ginnastica Aerea A.M.I.G.A.´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta