Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Cultura

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Una pennellata di solidarietà

Il continente nero sulle tele di 500 artisti disabili   28/09/2005


Si inaugurerà il 29 settembre 2005 alle ore 17.30, con l’intervento del Sindaco Walter Veltroni, in piazza del Popolo e resterà aperta per tutto il week-end, la mostra di quadri, disegni e acquarelli Abbasso il grigio, organizzata dalla Comunità di Sant’Egidio.
La manifestazione, ormai giunta alla 9° edizione, ospiterà le opere di più di 500 artisti disabili e vedrà la partecipazioni di 31 associazioni tra le quali Anfssas Roma, Capodarco e l’Istituto don Orione. Dopo i temi quali la disabilità, la città e la Dichiarazione Universale dei diritti umani, affrontati nelle scorse edizioni, quest’anno, il tema con cui si confronteranno gli artisti sarà l’Africa.
Da cinque anni infatti la Comunità di Sant’Egidio porta avanti il progetto Dream che, in molti paesi del continente Africano e particolarmente in Mozambico, si occupa della cura e della prevenzione dell’Aids, intervenendo con terapie antiretrovirali sulle donne in gravidanza sieropositive affinché i neonati nascano senza il virus dell’Hiv. Per questo motivo tutti i ricavati dalle vendite delle opere esposte saranno devoluti al progetto Dream.
Per ulteriori informazioni:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Cultura


Vedi le altre dal notiziario Cultura

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Noi e i Giovani´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta