Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Cultura

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

XIII Giornata FAI di Primavera

Anche nel Lazio numerose aperture straordinarie di monumenti e luoghi artistici   18/03/2005


E’ in programma per sabato 19 e domenica 20 marzo 2005 la XIII edizione della Giornata di primavera del FAI, Fondo Ambiente Italiano, la manifestazione che, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica Italiana, offre l’opportunità di visitare gratuitamente centinaia di luoghi e monumenti, di solito chiusi al pubblico, in 190 città.
Grazie all’aiuto di 7.000 volontari, quest’anno sono 400 le aperture straordinarie previste, il 35% delle quali fruibili da persone con disabilità fisica, oltre a numerosi eventi di natura culturale in 190 città italiane. Attraverso la Giornata di primavera, che è ormai un appuntamento fisso per vivere le bellezze naturali e artistiche del nostro Paese, il FAI coglie l’occasione per raccogliere nuove adesioni e celebrare quest’anno il traguardo dei 30 anni di attività.
Tra i beni aperti nel Lazio si segnalano la settecentesca Spezieria di S.Maria della Scala a Roma, l’area archeologica di Priverno (LT), l’abbazia di S. Giusto a Tuscania (VT), le Terme di Cotilia a Cittaducale (RI) e il Palazzo ducale di Alvito (FR). Per ulteriori informazioni: Fondo Ambiente Italiano tel. 06.68804789 e-mail segreteriafailazio@fondoambiente.it, oppure consulta il sito del FAI:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Cultura


Vedi le altre dal notiziario Cultura

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Ass.ne Medica Italiana Ginnastica Aerea A.M.I.G.A.´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta