Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Cultura

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

A Latina I Colori della vita‚ rassegna cinematografica sulle discriminazioni

Inizia il 7 marzo‚ in vista delle giornata dedicata alle donne e prosegue fino a giugno. Ecco il programma   01/03/2017


L’Associazione SEIcomeSEI – ONLUS‚ in collaborazione con l’Associazione culturale La Stanz‚ con il patrocinio del Comune di Latina presenta I colori della vita‚ rassegna cinematografica dedicata alla discriminazione. Obiettivo è partire dai film‚ dalle immagini e dalle testimonianze per portare alla luce le situazioni di emarginazione e discriminazione‚ facendo capire che le differenze sono tante e fonte di ricchezza.

La rassegna si aprirà martedì 7 marzo 2017‚ con la proiezione del film “The Help”‚ per parlare di emancipazione e solidarietà femminile. Interverranno la presidente dell'associazione “SEIcomeSEI - ONLUS” Marilù Nogarotto‚ la presidente dell'associazione “La Stanza” Paola Palombi e la presidente del “Centro Donna Lilith” di Latina Maria Marinelli.

La rassegna proseguirà fino al 20 giugno 2017‚ con proiezioni di film e documentari‚ dibattiti con attivisti‚ studiosi e registi.

Le proiezioni si terranno alle 20.30‚ presso il locale “ 8 – 11 Forchetta e Pennello” (ex circolo Stoà)‚ in via Cesare Battisti 21 a Latina.

Le proiezioni avranno il seguente calendario:

• 07/03/2017 - “The Help” (2011)‚ diretto da Tate Taylor‚ in occasione della “Giornata della donna” dell'8 marzo‚ per parlare di discriminazione di genere.

• 28/03/2017 - “La pazza gioia” (2016)‚ diretto da Paolo Virzì‚ per affrontare il tema della disabilità mentale.

• 18/04/2017 - “Quasi amici” (2011)‚ diretto da Olivier Nakache e Éric Toledano‚ per parlare di disabilità fisica.

• 09/05/2017 - “Un bacio” (2016)‚ diretto da Ivan Cotroneo‚ per affrontare il tema del bullismo.

• 30/05/2017 - “Visit India” (2014)‚ documentario diretto da Patrizia Santangeli‚ sulla presenza della comunità Sikh nell'Agro Pontino‚ per parlare di integrazione e discriminazione razziale.

• 20/06/2017 - “Pride” (2014)‚ diretto da Matthew Warchus‚ per parlare di stereotipi e pregiudizi legati all'omosessualità.

L'ingresso è gratuito e ogni incontro prevede la presenza di ospiti in sala.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Cultura


Vedi le altre dal notiziario Cultura

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta