Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Cultura

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

La Selva Oscura di Via degli Inferi

A Cerveteri visita guidata e pièce teatrale alla Necropoli della Banditaccia   20/09/2016


Il 24 e 25 settembre‚ in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2016‚ andrà in scena La Selva Oscura di Via degli Inferi. Una pièce teatrale tratta dalla Divina Commedia con regia e adattamento del regista Agostino De Angelis: tra gli speroni tufacei della Via degli Inferi‚ area esterna della Necropoli Etrusca della Banditaccia di Cerveteri. Seguirà una visita guidata del sito a cura dell’Associazione G. A. R di Cerveteri.
Appuntamento – entrambi i giorni alle ore 17.30 per un cammino‚ dove i visitatori-spettatori si imbatteranno nei personaggi più noti delle tre cantiche della Divina Commedia‚ interpretati da attori‚ mimi‚ il movimento coreografico dell’ Accademia Balletto Siciliano‚ la musica dal vivo dell’ ensemble I Flauti di Toscanini‚ lungo il poercorso saranno inoltre visibile le le opere degli artisti Lorenza Altamore‚ Stefania Frasca‚ Giuliano Gentile e Riccardo La Monica con la partecipazione straordinaria del critico d’arte Enzo Dall’ Ara. L’evento- ad ingresso libero‚ è organizzata delle Associazioni Extramoenia di Siracusa e ArchéoTheatron di Cerveteri‚ con il patriocinio‚ tra gli altri della Soprintendenza Archeologia delle Arti e del Paesaggio per l’Area Metropolitana di Roma‚ la Provincia di Viterbo e L’Etruria meridionale.
Per maggiori informazioni www.extramoenia-sr.it

Per saperne di pił:
Locandina

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Cultura


Vedi le altre dal notiziario Cultura

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Mondo Casa Mia - | Scheda Vai alla scheda  
Salta