Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Cultura

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

A Roma la lettura non va in esilio

Progetto per le scuole della Fondazione Astalli   07/12/2004


Si svolge venerdì 10 dicembre 2004 alle ore 10.30 presso la Sala Petrarca della Fiera di Roma, nell’ambito della manifestazione Più libri più liberi, l’incontro pubblico La lettura non va in esilio organizzato dalla Fondazione Centro Astalli con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali. L’iniziativa intende inaugurare e lanciare ufficialmente il progetto omonimo che vede coinvolte 50 scuole di 15 città italiane, alle quali è stato distribuito un kit di 30 libri di scrittori celebri che hanno scritto dell’esilio.
Gli studenti potranno così approfondire e rielaborare le problematiche connesse ai diritti umani, all’asilo politico e alle migrazioni anche da un punto di vista letterario. I risultati di tale lavoro saranno poi presentati nel corso di dibattiti pubblici con scrittori italiani e raccolti in una pubblicazione curata dal Ministero.
Sono previsti interventi di Sandro Dell’Orco, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, di Padre Francesco De Luccia, presidente della Fondazione Centro Astalli e testimonianze di rifugiati, studenti e docenti.
Per ulteriori informazioni: Fondazione Centro Astalli tel. 06.69925099 fax 06.69782898 e-mail: astalli@jrs.net
Vai al sito della Fondazione Centro Astalli:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Cultura


Vedi le altre dal notiziario Cultura

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta