Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Cultura

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Alice nel paese di Beslan

Una preghiera per ricordare le vittime della recente strage   15/11/2004


Lunedì 15 novembre, alle ore 21.00 presso il Palazzetto dello Sport di Roma, i ragazzi dell'Associazione volontari Il Cavallo Bianco danno vita ad un happening teatrale per rievocare i tragici momenti vissuti dai bambini e i genitori del piccolo paese di Beslan.
Si tratta di una preghiera teatrale che vuole evocare, in forma stilizzata, la palestra in cui si è consumata la tragedia :uno spazio freddo e vuoto in cui i ragazzi del Teatro patologico saranno sdraiati al suolo e, uno alla volta, leggeranno un proprio pensiero, spontaneo, innocente come quello di un bambino di Beslan.
Partecipano all’incontro anche alcuni personaggi famosi che hanno aderito all’iniziativa, tra cui Kim Rossi Stuart, Simona Cavallari, Daniele Silvestri, Luca Lionello e Mattia Sbragia. La serata servirà a raccogliere fondi per una Casa-famiglia per adolescenti orfani con disagi psichici in Bielorussia.
Per ulteriori informazioni:info@ilcavallobianco.it
Vai al sito dell'Associazione Il Cavallo Bianco:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Cultura


Vedi le altre dal notiziario Cultura

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Mondo Casa Mia - | Scheda Vai alla scheda  
Salta