Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Anziani

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Al via la Carovana Sociale promossa da Auser

Per istituire un Fondo a favore della non autosufficienza   15/10/2004


Parte sabato 16 ottobre 2004 da Genova e toccherà 12 città italiane la Carovana Sociale Itinerante, promossa dall’Auser e dal Forum del Terzo Settore, per sollecitare l’istituzione di un Fondo per la non autosufficienza, il diritto alla domiciliarità ed efficaci politiche di sostegno alle famiglie.
La scelta di partire della Liguria non è casuale. E' la regione dove gli over 60 sono 500.000, 100.000 con un’età fra i 70 e i 90 anni vivono in condizione di parziale o totale non autosufficienza. Solo a Genova vivono 140 centenari, di questi 125 sono donne.
Dopo aver incontrato nel suo cammino i cittadini, la società civile, le istituzioni, i rappresentanti politici, la Carovana si conclude a Roma il prossimo 18 novembre 2004.
Non bastano 350.000 badanti per risolvere nel nostro Paese i problemi di 3 milioni di non autosufficienti. Deve essere istituito e finanziato il Fondo nazionale per la non autosufficienza e garantito il diritto alla domiciliarità, ha sottolineato Maria Guidotti presidente nazionale dell’Auser.
Per ulteriori informazioni: Auser Nazionale tel. 06.84407725.
Per visualizzare il sito dell'Auser:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Anziani


Vedi le altre dal notiziario Anziani

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta